Home / Fitonasal Biopomata
Fitonasal Biopomata è un prodotto formulato con ingredienti da Agricoltura Biologica, con Redraphen, complesso vegetale.
12 flaconcini da 13,6 g (circa 10 ml) ciascuno
15.80 € IVA INCL.
Fitonasal Biopomata contrasta in modo fisiologico l’irritazione e la secchezza della mucosa nasale e della cute perinasale. Svolge, infatti, un’azione protettiva e antinfiammatoria indiretta come risultato dei seguenti meccanismi d’azione.
Forma un film emolliente e protettivo sulla mucosa nasale e sulla cute perinasale che limita il contatto con gli agenti esterni
Promuove il ripristino dell’equilibrio idro-lipidico dei tessuti e ne previene la disidratazione.
Riduce i radicali liberi generati dall’infiammazione della mucosa.
Fitonasal Biopomata favorisce, inoltre, la guarigione e la rigenerazione della mucosa nasale e il risanamento di abrasioni e screpolature della cute perinasale. Il prodotto contribuisce, infine, a mantenere il naso libero più a lungo, promuovendo il riequilibrio della secrezione del muco, e dona una piacevole sensazione di freschezza.
Fitonasal Biopomata è indicato in come trattamento in tutti i casi di:
• irritazione della mucosa nasale da rinorrea (naso che cola), in caso di raffreddore e varie forme di riniti acute e croniche.
• secchezza e atrofia della mucosa nasale dovuta a condizioni patologiche acute e croniche (es. sinusite, rinite allergica, rinite vasomotoria), a trattamenti farmacologici (es. decongestionanti, cortisonici, antistaminici), al contatto con agenti esterni irritanti (es. microrganismi, polvere, fumo, smog, pollini, aria fredda), a permanenza in ambienti secchi o eccessivamente riscaldati;
• irritazione, screpolature e abrasioni delle narici e della cute perinasale dovute all’eccesso di muco e ai frequenti strofinamenti.
Può essere usato anche in prevenzione, nelle condizioni che possono provocare secchezza e prima di intraprendere attività sportive prolungate.
Si consiglia di dosare un’adeguata quantità di prodotto sul dito a seconda dell’età e delle dimensioni delle narici (indicativamente circa un chicco di caffè per gli adulti e circa la metà per i bambini).
Applicarlo all’interno della narice e massaggiare delicatamente dal basso verso l’alto. In caso di irritazione, screpolature o abrasioni della cute, applicare il prodotto anche sulla pelle intorno al naso.
Il prodotto va applicato dopo una accurata pulizia del naso (in particolare nei bambini dopo il lavaggio con acque nasali).
Ripetere l’applicazione 3-4 volte al giorno ed in particolare la sera prima di coricarsi.
1 ml di biopomata contiene: complesso vegetale Redraphen 6 mg, a base di Resine e Polisaccaridi (frazione estrattiva di Incenso e gel fogliare disidratato di Aloe Vera*), Olio di Jojoba* 146 mg, Acqua, Saccarosio stearato, Saccarosio distearato, Gliceril stearato, Alcool cetilstearilico, Trigliceride caprilico/caprico, Gomma xanthan, Acido citrico, Tocoferoli, Sodio metasilicato, Alcool benzilico, Sodio deidroacetato, Olio di Girasole e Olio essenziale di Lavanda.
*Ingrediente da Agricoltura Biologica
Non contiene Eucaliptolo e Mentolo. Non contiene SLS e SLES, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi. No OGM.