Home / Fitonasal Nebulizzatore
Fitonasal Nebulizzatore contiene Tannisal®-FL, complesso composto da Tannini, Flavonoidi e Salgemma.
Fitonasal Nebulizzatore libera il naso da polvere, pollini ed altri allergeni, fluidifica il muco, decongestiona e protegge la mucosa nasale. Svolge, infatti, una fisiologica azione lavante, decongestionante e protettiva come risultato dei seguenti meccanismi d’azione:
Favorisce il richiamo di acqua dai tessuti congestionati senza causare irritazione e secchezza grazie all’osmolalità bilanciata e standardizzata (600 mOsm/Kg).
Interagisce in modo aspecifico con alcune proteine infiammatorie presenti nei fluidi nasali e ne permette la rimozione.
Forma un film sulla mucosa e la protegge dal contatto con gli agenti irritanti, favorendo il mantenimento dell’integrità della barriera epiteliale.
Riduce i radicali liberi generati dall’infiammazione della mucosa.
Facilita la rimozione del muco in eccesso e di patogeni, allergeni e altre sostanze in esso intrappolati grazie al getto nebulizzato a flusso continuo.
Fitonasal Nebulizzatore è uno spray nasale indicato per la prevenzione ed il trattamento, sia acuto che cronico, delle irritazioni, della congestione nasale e del prurito dovuti ad allergie, inquinamento e/o aria condizionata, raffreddore, sindromi influenzali, rinosinusiti, riniti da cause meccanico-ostruttive (es. deviazioni del setto nasale).
Può essere, inoltre, usato come trattamento coadiuvante in caso di tosse e mal di gola causati da scolo retronasale.
Il prodotto può essere utilizzato a partire da 6 anni di età.
Effettuare una erogazione per narice almeno 2 volte al giorno, mattina e sera e ogniqualvolta lo si ritiene necessario. Si consiglia di applicare il prodotto anche alla sera prima di coricarsi per un’igiene profonda delle cavità nasali che favorisce la respirazione durante il riposo notturno.
Inclinare la testa di lato, inserire l’erogatore nella narice rivolta verso l’alto ed esercitare una leggera pressione per alcuni secondi. Ripetere l’operazione con l’altra narice. Lasciare che il prodotto si diffonda nelle cavità
nasali. Soffiare il naso.
Utilizzare esclusivamente per via nasale. Dopo ciascun utilizzo pulire l’erogatore con un panno umido e pulito e asciugare con cura.
1 ml di prodotto contiene: complesso naturale Tannisal®-FL 0,9 mg, a base di Tannini e Flavonoidi (frazioni estrattive LPME di Amamelide e Timo – 0,7 mg) e Minerali (Salgemma di estrazione mineraria non trattato chimicamente – 0,2 mg); Acqua; Glicerina vegetale; Aromi naturali di Eucalipto e Menta.
Senza conservanti
Le frazioni estrattive contenute nel prodotto sono ottenute attraverso un processo tecnologico chiamato LPME (Liquid-Phase Microextraction), messo a punto dalla ricerca Aboca.